E' uno dei rari adolescenti a potersi dire sinceramente appassionati di matematica. E' stato medaglia di bronzo alle olimpiadi italiane della matematica.
Data la scomodità della materia, sa che ne deve parlare il meno possibile. Ad ogni modo, è dalla prima superiore che va avanti nel suo studio personale come autodidatta. Il problema più grande? Non avere nessuno con cui confrontarsi.
Ci sono altre faccende a tenerlo occupato: il judo, che pratica da quando aveva nove anni; e la montagna, passione ispirata più di recente dalle escursioni del padre.
Qui in Eppure Soffia c'è da quando il gruppo ancora non esisteva, da quando eravamo in Ein#Radio, come c'era nell'istante in cui ci è venuta l'idea di creare una redazione nostra. Subito ha capito che fare parte di questo gruppo vuol dire avere un contratto con la meraviglia.
Da allora aiuta con le varie faccende, fa un po' da segreteria. Oltre ad essere tipicamente addetto alle interviste, ha provato a fare un po' di tutto: filmmaker, articolista, montatore, regista e tutto ciò che serve essere in una redazione così piccola.
Daniele è un grandissimo appassionato di montagna, e con sé ha spesso una fotocamera. Di seguito trovate una selezione dei suoi scatti